Ortodonzia invisibile (Invisalign®)
Siamo un centro di eccellenza per l’ortodonzia invisibile grazie all’esperienza del nostro Staff certificato Invisalign Diamond Provider, a disposizione dei nostri pazienti per effettuare una visita specialistica gratuita, illustrando l’innovativo metodo Invisalign, la sua durata e tutti i suoi benefici. Il sistema Invisalign è un nuova tecnica di trattamento ortodontico che ha la capacità di allineare i denti senza compromettere l’estetica come con l’uso degli apparecchi tradizionali. L’ apparecchio invisibile è rimovibile ed è stato sviluppato specificamente per i pazienti adulti con dentizione definitiva, non più in crescita, ma con il passare del tempo e gli enormi passi avanti fatti dalla ricerca Invisalign, ora è possibile l’uso anche per gli adolescenti. Il trattamento Invisalign, sviluppato negli Stati Uniti d’America, consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili in grado di spostare i vostri denti, con leggerissimi movimenti progressivi, dal loro stato originale, ad uno stato ideale. Le impronte al paziente verranno spedite in U.S.A. dove, tramite delle tecnologie avanzate, un video in 3D chiamato “clean check” illustrerà la situazione del paziente dall’inizio del trattamento alla fine, con massima precisione del risultato finale. Le mascherine, individuali e numerate, si indossano dalle 20 alle 22 ore al giorno, togliendole solo per mangiare e lavare i denti.
Ortodonzia invisibile: i benefici
Le mascherine, individuali e numerate, si indossano dalle 20 alle 22 ore al giorno, togliendole solo per mangiare e lavare i denti. La durata del trattamento varia dai sei ai trenta mesi. Nel corso del trattamento lo specialista monitorerà i vostri progressi attraverso una serie di visite di controllo. Il sistema delle mascherine invisibili offre un’alternativa molto attraente rispetto al classico apparecchio ortodontico. I benefici di un apparecchio invisibile per il paziente, sono:
- Migliore estetica. Le mascherine sono pressoché invisibili quando indossate.
- Minor disagio. Le mascherine non comportano i classici fastidi intra-orali associati all’apparecchio convenzionale.
- Semplicità d’ uso. Le mascherine richiedono poca manutenzione e generalmente vengono sostituite dopo due settimane.
- Maggiore igiene orale. Le mascherine permettono una normale pulizia dei denti, cosa generalmente molto complicata con il tradizionale apparecchio.
L’eccellenza per il tuo sorriso
Investiamo in tecnologia, formazione e specializzazione clinica, per offrire
prestazioni odontoiatriche di qualità ma ad un costo contenuto