Protesi dentali mobili
Le protesi dentali mobili sono, come il nome stesso suggerisce, quelle che possono essere rimosse dal Paziente al fine di eseguire l’igiene quotidiana. Il Nostro Centro in collaborazione con il laboratorio odontotecnico realizza:
- protesi dentali mobili parziali – prende il nome di scheletrati in quanto costituite da una struttura metallica ancorata ai denti tramite ganci;
- protesi dentali mobili totali – utilizzate in mancanza di denti cui ancorarsi, la protesi totale in resina (o dentiera) rappresenta una soluzione economica e poco complessa, sebbene soggetta al graduale riassorbimento osseo. Inoltre, l’utilizzo di resine e ceramiche garantisce, oltre al risultato estetico, funzionalità e proprietà anallergiche.
Protesi dentali Valplast
Valplast è una protesi dentale flessibile che, grazie alla sua estrema leggerezza (circa 4 volte meno delle protesi in resina acrilica), aderisce alla mucosa ed è comoda da indossare. È indistruttibile e garantita a vita contro le rotture, inoltre utilizzandola normalmente, resiste ai colpi ed alle cadute; è in nylon termoplastico flessibile dalle particolari proprietà fisiche, chimiche e meccaniche, non si nota perchè non ha ganci in metallo, è più sottile così da lasciare trasparire il colore naturale dei tessuti; inoltre è un materiale biocompatibile che non contiene monomero.
- I ganci non si vedono assolutamente neanche da pochi centimetri di distanza.
- Non vengono ritoccati i denti esistenti.
- Il materiale è trasparente, il colore che si vedrà sarà quello naturale delle tue gengive.
- Non esiste una struttura metallica, il che vuol dire che non avrai mai quello spiacevole gusto metallico in bocca.
Protesi fisse estetiche
Nel Nostro Studio si utilizzano ESCLUSIVAMENTE corone in ceramica integrale (zirconio-ceramica) che si distinguono per la loro eccellente estetica, dato che la luce non viene solo riflessa ma, come nei denti naturali, esiste una vera trasparenza (la luce attraversa il dente). Questo effetto rende la corona di ceramica integrale specialmente adatta per i denti frontali, di cui permette anche piccole correzioni di forma e posizione. Un ulteriore vantaggio è che i bordi delle corone in ceramica non devono per forza essere posti nella zona subgengivale. In questo modo si evitano irritazioni e retrazioni della gengiva causate dal bordo della corona. La ceramica è un materiale estremamente biocompatibile, che non ha potenzialità allergeniche. Per i pazienti allergici ciò può essere un vero vantaggio.
L’eccellenza per il tuo sorriso
Investiamo in tecnologia, formazione e specializzazione clinica, per offrire
prestazioni odontoiatriche di qualità ma ad un costo contenuto